Come studioso e accademico, ho sempre amato il mese di ottobre, e ottobre 2023 mi dà cinque nuovi motivi per festeggiare. Nei miei cinquant’anni di consapevolezza, pratica e carriera nell’industria del design, non ho mai assistito alla pubblicazione parallela di così tanti libri di design scritti da eminenti studiosi di design grafico neri. Richiedono la nostra attenzione! Ma più che acquistarli, chiedo che li UTILIZZIAMO per decostruire i nostri studi di design aziendale e ampliare i programmi didattici delle nostre aule.
Se sei un educatore, i tuoi studenti apprezzeranno molto le conversazioni che scaturiranno dall’esposizione a una maggiore diversità di voci nel design. Per i designer aziendali in attività, questi libri vi aiuteranno a considerare una storia più ampia della narrazione del design.
Questi cinque nuovi libri sono una lente attraverso cui possiamo interagire con un nuovo mondo di commenti sul design. Allarghiamo il panorama del design del XXI secolo nei nostri pensieri, nella pedagogia accademica e nella pratica professionale. Acquistate. Leggete. Assegnate. Richiedete questi libri. Ogni autunno. Ripetete.
Tradotto con ChatGtp
Articolo completo al link: https://www.printmag.com/design-books/design-books-to-decolonize-studio-library-classroom/